Medicina esogetica - Germania

“L’intero universo appare come una rete dinamica di inseparabili disegni energetici. Quindi noi non siamo parti separate di un tutto. Noi siamo un Tutto.” Barbara Ann Brennan Partendo dal principio olografico, che considera il microcosmo uomo come equivalente al macrocosmo universo, la naturopatia quantica mette al centro di ogni suo programma l’essere umano come individuo e il suo bene maggiore. Riconoscere l’individuo e comprenderlo, creare un collegamento tra il mondo interiore e quello esteriore è il presupposto per una valutazione che porta alla luce le cause delle alterazioni che insidiano la salute. Inoltre, mostra la strada giusta per un percorso di benessere efficace con risultati che durano nel tempo. Le metodologie di benessere derivate dai principi della fisica quantistica discendono dalla naturopatia psicosomatica. In sinergia con le tecnologie più moderne, hanno lo scopo di ricercare l’origine del sintomo, di preservare la salute e di fornire il supporto energetico durante la cura del disagio o della malattia. Il completamento della naturopatia psicosomatica con la tecnologia della fisica quantistica dà vita alla naturopatia quantica che propongo attraverso la Medicina Esogetica® (Germania) con la "Diagnosi energetica dei punti terminali" (DEPT) e il ThetaHealing® (America).

La caratteristica più importante della medicina esogetica è il progressivo riconoscimeto e trattamento di tutti i livelli del corpo, della coscienza e del subconscio. Punti e zone precise del corpo insieme a strumenti olistici permettono di influire sulla causa dei disturbi psicofisici o fisici, attraverso il corpo.
Il metodo primario della medicina esogetica é la DEPT "Diagnosi energetica dei punti terminali" che consiste in uno speciale procedimento fotografico dove si può rendere visibile la scarica energetica naturale fotografando i polpastrelli delle dita delle mani e dei piedi che sono il luogo in cui c'è la maggior densità di irradiazione.

Consulenza benessere di 30 minuti GRATUITA

Percorso esogetico per BAMBINI - RAGAZZI:
da 0 a 12 anni (frequenza settimanale)30-45 min35-45 euro
da 12 a 18 anni (frequenza settimanale)60 min50 euro

Il percorso esogetico per bambini è indicato nei casi di irrequietezza, paure, iperattività, scarsa concentrazione, difficoltà di relazionarsi con se stesso e con gli altri, insonnia,problematiche di raffreddore o allergie, scarso rendimento scolastico, stanchezza fisica o mentale. Può essere di supporto energetico durante la cura medica di una patologia.

Percorso esogetico per ADULTI
(frequenza settimanale)
90 min100 euro

Il percorso esogetico per adulti è consigliato come supporto al desiderio di un cambiamento radicale della vita, in caso di disturbi fisiologici: insonnia, digestione, circolazione, stanchezza, intossicazione organica, desiderio sessuale, intolleranze e allergie.
Disagi emotivi: non saper che strada prendere nella vita, necessità di un supporto energetico durante la cura di una malattia in aggiunta alle terapie tradizionali, difficoltà a relazionarsi con se stesso e con gli altri, alterazione di umore, insicurezze, paure, rabbia, insoddisfazione in generale della vita.

Percorso esogetico per il sostegno del dolore
(frequenza 1-2 volte/settimana)
60 min65 euro

In caso di un qualsiasi tipo di dolore cronico o acuto il percorso esogetico non esclude la terapia classica, ma è di supporto energetico per avere un miglioramento quasi immediato.

45 min45 euro
Trattamento d'induzione
(frequenza 1-2 volte/settimana)
60 min60 euro
120 min100 euro
Trattamento d'induzione
(affitto del macchinario)
2 settimane100 euro

Dallo stress continuo nasce lo stress conflittuale che fa perdere l’originario programma vibrazionale dell’individuo.
Il trattamento d’induzione porta al riconoscimento del corretto comportamento vibrazionale originario. In questo modo si ripristina il ritmo naturale per affrontare con più facilità le varie situazioni di stress.


Partendo dal principio olografico, che considera il microcosmo uomo come equivalente al macrocosmo universo, la naturopatia quantica mette al centro di ogni suo programma l’essere umano come individuo e il suo bene maggiore. Riconoscere l’individuo e comprenderlo, creare un collegamento tra il mondo interiore e quello esteriore è il presupposto per una valutazione che porta alla luce le cause delle alterazioni psichiche e fisiche e mostra la strada giusta per un percorso benessere efficace con risultati che durano nel tempo. Il corpo umano cerca sempre di vivere in una costante condizione di equilibrio, mantenuto soprattutto dall’energia elettromagnetica prodotta dalle cellule stesse del nostro organismo. Secondo le ricerche della fisica quantistica: nel 1922 Gurwitsch, dopo 50 anni il biofisico tedesco Fritz Albert Popp e oggi Peter Mandel dimostrano che tutti gli organismi viventi irradiano un debole ma permanente flusso di luce, sotto forma di “quanti energici” o “biofotoni”. Questi permettono di scambiare informazioni anche a grande distanza. La loro emissione è correlata a tutte le funzioni fisiologiche. Si è osservato che le cellule sane emettono oscillazioni ordinate di luce, mentre quelle malate ne producono di caotiche. Nel secondo caso possiamo dedurre che la trasmissione di informazioni non avviene in maniera corretta: le reazioni biochimiche non funzionano più a dovere e a questo punto è possibile lo svilupparsi dei disagi o sintomi della malattia. Il naturopata può sostenere la persona nel suo cammino dalla malattia alla salute. In ultima analisi soltanto la persona stessa può “guarire” attraverso la sua volontà e il suo impegno per ritornare sana. Le metodologie di benessere derivate dai principi della fisica quantistica hanno per obiettivo la prevenzione della salute e il supporto energetico durante la cura del disagio o malattia. La luce i colori (e la forza del pensiero, ndr) saranno elementi importanti nella medicina del futuro, in quanto l’intero metabolismo cellulare e la comunicazione tra le cellule e la loro associazione non sarebbero possibili senza la luce. Nel corpo umano è stata dimostrata l’esistenza di vie di trasmissione della luce che corrispondono esattamente ai meridiani descritti dalla medicina tradizionale cinese. In fin dei conti il nostro corpo è una fotocellula che, attraverso la luce, si rifornisce di energia e informazione. (Peter Mandel)

Cromopuntura

E una forma estesa di agopuntura che utilizza fasci di luce colorata al posto degli aghi. Nasce da una geniale intuizione del ricercatore tedesco Peter Mandel e si propone attraverso la luce e in particolare in colori di veicolare attraverso i meridiani dell'agopuntura non tanto energia quanto informazione. Si basa sugli studi della fisica quantistica e su quelli del biofisico Fritz A. Popp. Laddove si trova la causa di un disturbo, per mezzo di energie vibrazionali si provoca una riequilibrante regolazione dell’informazione. I due componenti più importanti della cromopuntura sono la luce e la pelle. Attraverso specifici punti e zone della cute “per mezzo del colore” si inducono nelle cellule e nei sistemi del corpo informazioni riequilibranti. Così attraverso gli impulsi armoniosi la singola cellula impara a riequilibrare le disarmonie e a ritrovare la sua naturale vibrazione. La cromopuntura, con la sua caratteristica di pura energia vibrazionale, è uno strumento adattissimo ad una terapia riequilibrante che duri nel tempo. Psichico/animico + somatico / fisico = psicosomatico.

Trattamento d’induzione

Un’alterazione del nostro benessere è molto probabilmente preceduta da un’alterazione del nostro ritmo cerebrale. Il nostro cervello vibra “in modo sbagliato” e con il passare del tempo disimpara ad adeguarsi alla naturale vibrazione che, a seconda della situazione “si stabilizza nella calma e rilassamento o nella concentrazione o tensione”. La conseguenza è che il nostro rito interiore non concorda più con quello esteriore. Lo stress aumenta automaticamente le frequenze del nostro cervello. In questa situazione il cervello lavora al massimo quasi ininterrottamente e il desiderio di smorzarlo diviene sempre più difficile da realizzare. Dallo stress continuo nasce lo stress conflittuale, e così il nostro cervello perde il suo originario programma vibrazionale. I programmi del trattamento d’induzione mettono davanti al cervello lo specchio dei suoi armoniosi ritmi e gli forniscono il ricordo del corretto comportamento vibrazionale originario. Ad esempio in stato di veglia il ritmo normale è quello beta (14-30 Hz); rilassamento = alfa (7,5-13,5 Hz); sonno leggero e meditazione = theta (4-7 Hz); sonno profondo = delta (0,5-3,5 Hz). Con il massimo rispetto il cervello viene condotto a vibrare al suo ritmo naturale e a passare da una frequenza all’altra a seconda delle varie situazioni.

Cristallopuntura

Da sempre i cristalli e le pietre sono considerati qualcosa di vivente che viene generato, nasce e in tempi molto lunghi matura, sino ad una bellezza che ci colpisce in quanto esseri umani. Questi minerali influenzano e fanno risuonare dentro di noi le corde dell’armonia e dell’apertura universale. Da quando vive l’uomo esistono anche il fascino e la conoscenza del potere curativo delle pietre e dei cristalli. Per la cristalloterapia, come sviluppata da Peter Mandel, vengono usati vetri di cristallo artificiale, cioè di una materia inizialmente priva di struttura e di forma sulla quale sono impressi precisi modelli olografici e certe informazioni. Lo scopo di quest’idea è di usare cristalli con diverse sfaccettature per stimolare le forze dell’autoguarigione attraverso la stimolazione di precise regioni riflesse del corpo umano. Questo tipo di trattamento si suddivide in due diversi tipi di applicazione: - Nella cristalloterapia il cristallo attivatore e quelli cristalli sfaccettati si pongono su specifiche zone della pelle. - La cristallopuntura, invece, utilizza piccoli cristalli che incollati su precisi punti della pelle li caricano di informazioni tramite il colore.

Trattamento cromosonoro

Partendo dalla cromopuntura, Peter Mandel insieme alla coppia di ricercatori musicali Korten / Helm, ha trovato una strada per trasformare, con l’ausilio di una speciale formula matematica, i colori terapeutici in frequenze del suono. Da qui ha derivato il trattamento cromosonoro. Queste frequenze, attraverso l’udito, sono trasmesse al cervello come informazione e da lì ai sistemi di comando nel corpo: agiscono sulle funzioni fisiche e cerebrali sostenendo e stabilizzando corpo e psiche. I CD vengono usati per il trattamento di problemi e disturbi inconsci, perlopiù non ancora manifesti. I codici creati apposta agiscono su tre diversi livelli della coscienza: quello delle immagini, dei simboli e degli archetipi. Le combinazioni di suoni sono fisse e non improntate a piacere secondo un sentire estetico e artistico-creativo, come succede ad esempio con la musica da meditazione